18 anni poesia di un’età che non ritorna!

18 anni poesia di un’età che non ritorna!

I nostri ragazzi crescono, quei bambini che abbiamo tenuto per mano e consolato nei momenti di difficoltà, adesso si avviano verso il futuro di adulti.

Il compimento dei 18 anni segna l’ingresso nell’età della maturità ed è importante condividere questo momento e festeggiarlo nel migliore dei modi.

Le ragazze che, accompagnate dalle mamme, visitano la Tenuta Montedoro per stabilire i dettagli della loro festa, non hanno esitazioni; si capisce che hanno a lungo atteso quel giorno e sono perfettamente consapevoli della festa che vogliono realizzare.

I maschietti sono sempre più riluttanti, quasi indifferenti all’organizzazione e lasciano volentieri ai loro genitori il compito di decidere il menù o il tipo di festa, l’unica cosa che realmente vogliono sono i loro amici e la musica a palla, poco importa che la cena preveda funghi o gamberi.

Ma il giorno della festa, maschietti o femminucce che siano, sono sempre emozionati e sorridenti consapevoli di essere almeno per quel giorno gli attori principali della serata e la timidezza ed il riserbo piano piano si sciolgono per lasciare il posto all’allegria ed all’entusiasmo di festeggiare alla grande in compagnia di amici e parenti.

A noi genitori non resta che sperare che questo nuovo inizio verso la vita da adulti, questa festa gioiosa che gli abbiamo regalato, sia il migliore dei modi per dirgli quanto bene gli vogliamo!!!